I nostri Trattamenti Manuali
attivati per il tuo benessere
Il nostro studio offre tutta una serie di trattamenti manuali e attività che hanno come obbiettivo quello di trovare equilibrio tra il corpo e la mente. E’ ormai appurato che per quanto la mente e il corpo siano due sistemi indipendenti abbiano però una influenza uno sull’altro. Partendo da questa visione olistica che abbiamo scelto le nostre attività affinché possiate trarre il massimo beneficio e benessere dalla pratica proposta. Vi aspettiamo per un consulto.
Massoterapia
Il massaggio è una successione di interventi manuali non invasivi che influiscono su più strutture del corpo (cute, fasce, muscoli, vasi, tendini, etc…) al fine di ridurre il dolore, le contratture, gli edemi migliorando la mobilità ed attenuando lo stato di tensione psico-fisica.
Work Massage Break ®
Associazione di più tecniche finalizzate a sciogliere le tensioni muscolari e mentali causate dal lavoro. Massoterapia, mobilizzazioni, trazioni e pressioni sui meridiani dell’agopuntura hanno un’efficacia immediata, donando senso di benessere, riduzione della stanchezza, aumentando tono e vitalità.
Linfodrenaggio Metodo Vodder
Il linfodrenaggio manuale è la metodica di massaggio drenante, esercita la sua azione prevalentemente sul sistema linfatico grazie alla bassissima componente pressoria delle manovre e nel contempo agisce anche sul sistema nervoso neuro vegetativo inducendo un generale stato di rilassamento corporeo.
Cold/Hot Stone massage
Il massaggio con le pietre unisce gli effetti della termoterapia a quelli del massaggio ottenendo un meraviglioso risultato di benessere totale..Le pietre vengono posizionate per far fluire l’energia senza intoppi – offrendo relax – risoluzione dei blocchi energetici – rimuovendo le scorie – aiutando la vascolarizzazione – rilassando la muscolatura
Osteopatia
Kinesiotaping
Il Taping consiste nell’utilizzo di un nastro adesivo elastico in varie zone del corpo. A seconda delle necessità, si stabilisce il modo e la tecnica di applicazione al fine di ottenere dei benefici a livello muscoscheletrico.
Massaggio AntiStress
Il massaggio anti-stress non agisce solamente a livello epidermico ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli ed articolazioni e agisce sulla respirazione.
Rieducazione motoria
Shiatsu
Lo shiatsu, come l’agopuntura, stimola ed riequilibra l’energia del corpo tramite l’uso di pressioni naturali sui meridiani e su aree riflesse del corpo. L’operatore usa anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito. Aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.
Cranio Sacrale
La terapia cranio sacrale è una pratica di medicina complementare facente parte della tradizione osteopatica, è una metodologia di ascolto e trattamento manuale estremamente delicata, non invasiva, che lavora sul ritmico e perpetuo funzionamento del sistema cranio-sacrale. La terapia cranio sacrale attraverso leggere manipolazioni, mira a normalizzare la respirazione primaria, induce come risposta fisiologica, uno stato di rilassamento e di riequilibrio psico-fisico.
Metodo Mézières
Il metodo Mézières è indicato per normalizzare tutti i problemi osteo-muscolo-articolari. Ha lo scopo di ripristinare la simmetria delle parti con un lavoro di rieducazione di tipo posturale attraverso esercizi che favoriscono l’allungamento dei muscoli privi dio elasticità.
Cupping massage; Moxa
La Cupping o Coppettazione e la Moxa sono metodiche molto utilizzate nella medicina tradizionale cinese per la loro potente azione disperdente e mobilizzante che si addice molto alle algie da Freddo/Umidità o da Calore/Umidità e da traumi.
Riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che stimola e comprime dei specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati.
Posturologia
Il Posturologo si occupa di valutare e riarmonizzare la relazione tra l’individuo e l’ambiente circostante, poiché la postura scorretta, secondo la Posturologia deriva appunto da una cattiva relazione tra l’uomo e lo spazio che lo circonda, é il risultato di una non perfetta congruenza tra le informazioni in ingresso che riceve il cervello dai vari recettori e gli output che lo stesso invia al sistema tonico posturale. I recettori principali sui quali si pone l’attenzione sono: i piedi, gli occhi, la bocca, la lingua, la pelle e l’orecchio.
Recupero funzionale
Il recupero funzionale post- trauma e intervento chirurgico, è parte integrante di un programma riabilitativo in cui la mobilizzazione passiva, attiva assistita e attiva associati ad esercizi terapeutici, rispettando i tempi dovuti, portano a ripristinare la normale funzione delle capacità motorie.
Vieni a provare un nostro trattamento
Vieni a conoscerci e provare un nostro trattamento. Ti aspettiamo