Valutazione posturale computerizzata
Presso il nostro studio sarà possibile effettuare una valutazione posturale computerizzata SprintWARE Medical.
La valutazione computerizzata viene effettuata tramite dei rilevamenti fotografici e permette di studiare varie problematiche a livello posturale e tramite il sistema computerizzato nei quattro profili (anteriore, posteriore e fianco dx e sn). Ad integrare tale valutazione vi sono test chinesiologici e/o altri test ritenuti opportuni a seconda della problematica presa in esame.
Grazie ad un approfondito esame posturale, un’accurata anamnesi, si possono rilevare eventuali anomalie posturali, deviazioni della colonna sul piano frontale (scoliosi) o sagittale (riduzione o accentuazione delle fisiologiche lordosi cervicali o lombari o della cifosi dorsale), dismetria degli arti, piede piatto.
L’esame posturale permette quindi di risalire alle eventuali cause di dolori muscolari e/o articolari e per comprendere il miglior metodo correttivo o posturale.
La persona, grazie a ciò, in modo semplice e di facile comprensione potrà osservare mensilmente i progressi ottenuti e rendersi consapevole fino in fondo dell’ottimo lavoro svolto insieme.
Questa valutazione viene eseguita con un’analisi posturale personalizzata attraverso l’acquisizione di fotografie commentate.
La ripresa di immagini in tempo reale tramite webcam ad alta risoluzione.
Esame dell’appoggio plantare
IL NUOVO MODO DI VALUTARE IL PIEDE E LA POSTURA
Il Podoscopio LedPodoLaser, unisce la tradizionale valutazione dell’appoggio plantare con la tecnologia del laser.
Questa nuova metodica di valutazione del piede in ottica posturale mette in evidenza le anomalie del sistema podalico e la loro ripercussione sulla postura. Grazie al laser è possibile valutare le dismetrie e gli angoli utili a delineare l’atteggiamento di un soggetto.
Pochi minuti per un esame preciso!
Commenti recenti